Contenus pertinents

Grandinetti p_185
Grandinetti p_176
Grandinetti p_121
Grandinetti p_67
Grandinetti p_141
Grandinetti p_43
Grandinetti p_87
Grandinetti p_175
Grandinetti p_172
Grandinetti p_190
Grandinetti p_166
Grandinetti p_168
Grandinetti p_170
Grandinetti p_171
Grandinetti p_173
Grandinetti graniglie e pastine
Grandinetti indice
Grandinetti graniglie
Grandinetti pastine
Grandinetti classic
Grandinetti deco
Grandinetti vintage & pop
Grandinetti industrial
Grandinetti caratteristiche tecniche
Grandinetti il suo nome può variare a seconda della latitudine ma ovun- que, la graniglia è sinonimo di storia, fascino ed eleganza. nata dall’evoluzione del terrazzo veneziano che, ideato nell’antica grecia, ebbe il suo massimo splendore nel ‘700, la graniglia in ogni secolo ha saputo portare con semplicità e versatilità un gu- sto senza tempo nei luoghi in cui è stata posata. un prodotto nato povero, dal riciclo degli scarti di lavorazione di marmo e pietre, legati con cemento e coloranti naturali e im- pastati con acqua ma capace di vestire i pavimenti dei più bei palazzi al mondo. infinite sono le possibilità di decorazione con bordure e tappeti che impreziosiscono le tinte unite. questa sua peculiarità conferisce alla graniglia quella capacità di dialoga- re con ogni tipologia di ambiente e di sposare tanto l’antico quanto il design del moderno.
Grandinetti concezione tutta italiana e l’anima nobile di chi sa che il bello passa per scelte sottili. la pastina, materiale raro che si è svi- luppato solo nel nostro paese, custodisce in sé le peculiarità di colore delle cementine, l’uniformità di superficie delle graniglie e la sottigliezza del marmo ridotto in polvere. diversamente dalla graniglia infatti, la pastina realizza il proprio inerte triturando in pezzi sottilissimi il marmo. grazie alla sua levigabilità in opera, permette l’effetto “lastra unica” anche su pavimenti posati con colori a contrasto o decorati. compatta e pura, la pastina è in grado di riempire di calore e personalità ambienti antichi e spazi più moderni.
Grandinetti indice dei decori
Grandinetti tinte unite graniglia
Grandinetti finiture
Grandinetti tinte unite pastina
Grandinetti graniglia monostrato
Grandinetti graniglia doppiostrato
Grandinetti pastina monostrato
Grandinetti zoccolini in graniglia e pastina
Grandinetti angoli, simmetrie, scacchi. i ruggenti anni ’20 e ’30 che si riaffacciano nel gusto del quotidiano. mondanità ed energia, concretezza ed armonia. il mood decò rimarca le sue mille contaminazioni: l’arte extraeuropea e le antiche civiltà, il design decorativo e l’eleganza razionale. tutto, in un solo eclettico mondo.
Grandinetti un vento che soffia dal passato fatto di cromie d’annata come i vini di pregio, geometrie e pattern che ripescano stili dagli anni ’20 sino ai ’70. il mood vintage rimette in circolo eleganze retrò e sinestesie eversive. un amarcord che porta con sé tutto il gusto di decenni indimenticabili.
Grandinetti la ricerca di equilibrio, la pulizia delle forme e delle linee. l’interesse all’essenziale che lascia spazio alle idee e alla funzionalità. il mood minimal riduce gli eccessi del vivere quotidiano, spazializza oggetti e arredi, concepisce l’eleganza come sobrietà proponendo colori tenui e armonici che lasciano ampio margine all’arredamento.
Grandinetti estetica funzionale, ergonomie, giochi di ripetitività per pattern, spazialità e cromie che rievocano le factory americane. il mood industrial gioca su elementi geometrici dal design ricercato e minimale, sposa l’originalità scegliendo nuances che ammettono giochi di opposti e personalizzazioni.
Grandinetti i rimandi agli elementi naturali, ai temi dell’ambiente, alla rilassatezza degli spazi aperti. il mondo fuori dalla finestra entra in casa. il mood green racconta della natura, di elementi floreali che richiamano un idillio genuino fatto di richiami eleganti e rilassanti. temi agresti che si armonizzano benissimo con materiali naturali come il legno o la pietra.
Grandinetti terre lontane, storie dal profondo oriente sino alle calde latitudini dell’africa. un viaggio da percorrere passo dopo passo, alla ricerca di eleganze esotiche ed affascinanti. il mood ethnic tesse assieme luoghi lontani in decori evocativi e in cromatismi fatti di tinte forti dai rossi agli aranciati sino all’intensità del verde e del blu.
Grandinetti — the name may change depending on where you are, but terrazzo tiles always represent history, charm and elegance. born from the evolution of the venetian terrace which, conceived in ancient greece, had its maximum splendor in the 1700s, terrazzo tiles have brought timeless elegance wherever they are laid in a simple and versatile manner.
Grandinetti this product that is fitting for the floors of the most beautiful buildings in the world is, however, cre- ated from the recycling of marble and stone ma- nufacturing waste material that is bound with ce- ment, natural colorants and mixed with water. the decoration possibilities are endless with borders and carpets that embellish the plain colours. this special quality means that the tiles are at home in any space, blending perfectly with both antique and modern design.
Grandinetti thanks to its smoothness when layed it creates the feeling of a single sheet even on decorated sur- faces or those with contrasting colours. compact and pure, the pastine can inject warmth into tradi- tional and the most modern of spaces.
Grandinetti — an all-italian conception and a noble spirit for tho- se who know that beauty likes in considered se- lection. the pastine is a rare material that are only made in italy and embody the special coloration of cement tiles, the uniformity of the surface of ter- razzo tiles and the subtlety of powdered marble. in contrast to terrazzo tiles, the pastine aggregate is made by grinding marble into very fine pieces.
Grandinetti gpv.01 / catalogo
Grandinetti green
Grandinetti minimal
Grandinetti ethnic
Grandinetti listelli in graniglia
Grandinetti lavorati da lastra in graniglia
Grandinetti altri decori
Grandinetti pastina monostrato e zoccolini in graniglia e pastina
Grandinetti colori dal sapore antico. decori floreali che ricordano le ville romane. l’eleganza senza tempo della graniglia. è un mondo di riferimenti quello che si apre con il mood classic. un viaggio nel tempo caratterizzato da linee pulite ed eleganti che rievocano l’armonia e la bellezza di ciò che è intramontabile.
Grandinetti colours with an ancient feel. floral designs that speak of roman villas. the timeless elegance of terrazzo tiles. the mood classic is a standard. a journey through time marked by clean and elegant lines that evoke the harmony and beauty of the everlasting.
Grandinetti angles, symmetries, chesswork. the roaring ‘20s and ‘30s make a reappearance in daily life. worldliness and energy, practicality and harmony. the mood decò embodies a wealth of influences: non-european art and ancient civilisations, decorative design and rational elegance. everything in a single eclectic world.
Grandinetti p_105
Grandinetti p_11