Relevante Inhalte

Tacchini life and
Tacchini information
Tacchini catalogue
Tacchini other stories
Tacchini a family
Tacchini history
Tacchini technical
Tacchini /chill-out high
Tacchini /c basic/v
Tacchini le mura
Tacchini victoria
Tacchini polar
Tacchini pastilles
Tacchini jacket
Tacchini crystal
Tacchini moon
Tacchini glide
Tacchini pigreco
Tacchini memory lane outdoor/indoor
Tacchini kelly c
Tacchini eddy
Tacchini soap
Tacchini mantiqueira
Tacchini venus
Tacchini pablo & dora
Tacchini dorian
Tacchini qualità
Tacchini tra esperienza e ricerca, passione e senti- mento, arricchiti poi dal trascorrere del tem- po nei luoghi dell’abitare, dove ognuno di noi interagisce con il proprio vissuto: in una staffetta continua tra presente e memoria.
Tacchini ci sono storie che si raccontano nell’imme- diatezza di un oggetto: i materiali addomesti- cati rivelano le mani che l’hanno plasmato, la forma suggerisce l’innovazione della tecnologia e la cultura dell’esperienza, men- tre la funzione svela la poesia del beau geste progettuale. e la storia di un’azienda di desi- gn si racconta in ognuno dei capitoli che compone la sua produzione: come istantanee preziose di un lungo racconto, da scrivere ancora. ogni progetto è il punto di tangenza
Tacchini chaises-longues
Tacchini stools
Tacchini low tables
Tacchini tables
Tacchini ottomans
Tacchini il progetto le mura di mario bellini rappresenta il manifesto di un design radical che ha attraversato tutti gli anni ’70 italiani: il design come risposta a domande non solo di estetica, proporzioni, ergonomia, ma anche di contenuto sociale, etico e morale.
Tacchini designer, year: mario bellini, (1972) 2022
Tacchini il duo di designer libanesi david/nicolas incorona un sistema componibile che comprende poltrone, angoli, chaise longue e pouf caratterizzati da un comfort regale.
Tacchini designer, year: david/nicolas, 2021
Tacchini designer, year: jonas wagell, 2019
Tacchini famiglia di imbottiti dalle forme morbide e avvolgenti, julep è ispirata all’avant-garde anni cinquanta, di cui recupera la semplicità e l’imponenza, ingentilite da un’allure contemporanea, romantica e femminile.
Tacchini rotondità e comfort. tradizione e innovazione. sono le parole d’ordine di orsola, un progetto del 1970 di gastone rinaldi.
Tacchini designer, year: gastone rinaldi, (1970) 2021
Tacchini designer, year: carlo de carli, (1966) 2019
Tacchini testimone del concetto di “spazio primario” della filosofia di de carli, ovvero dello “spazio di relazione”, principi che trovano conferma nella visione della funzione d’arredo e della progettualità di interni secondo tacchini, sella è ispirato all’omonima poltrona disegnata nel 1966 dal celebre architetto italiano.
Tacchini guardando l’opera di gianfranco frattini, il grande maestro del moderno design italiano, questo spirito metafisico traspare da ogni curva, da ogni sottile dettaglio e dalle combinazioni dei materiali che caratterizzano i suoi progetti.
Tacchini designer, year: gianfranco frattini, (1970) 2015
Tacchini il daybed five to nine si ispira alle scenografie novecentesche che rappresentavano uno spazio fisico tanto quanto mentale di evasione creativa: gli atelier dei grandi maestri d’arte.
Tacchini designer, year: studiopepe, 2020
Tacchini designer, year: jonas wagell, 2017
Tacchini quasi sospeso dal pavimento, con esilissime gambe che sorreggono la seduta ampia e avvolgente.
Tacchini designer, year: gordon guillaumier, 2017
Tacchini “siediti accanto a me. voglio guardare il tuo viso mentre parliamo. capire cosa pensi”. gordon guillaumier reinterpreta il divano e lo trasforma in uno spazio di relazione uno-a-uno.
Tacchini riedizione dello storico modello 872 disegnato da gianfranco frattini nel 1957, il successo senza tempo del divano oliver testimonia l’inscindibile accostamento progettuale di linea e materia nel lavoro del celebre designer italiano.
Tacchini designer, year: gianfranco frattini, (1957) 2017
Tacchini linee e proporzioni studiate con cura, per offrire un comfort totale: questo è il principio ispiratore del divano montevideo.
Tacchini la semplicità complessa della sintesi di modernità e classicità. pearsonlloyd disegna quilt dando forma alla creatività di un modello che va oltre stili e definizioni, perché in se stesso sembra raccoglierne armoniosamente molti.
Tacchini designer, year: pearsonlloyd, 2007
Tacchini morbide e accoglienti, le sedute della collezione santiago nascono da un abile gioco di proporzioni.
Tacchini la sensualità decorativa di forme generose elegantemente appoggiate a tratti sottili, un irresistibile contrasto che disegna spazi da vivere e guardare.
Tacchini quadro è un sistema modulare che consente di creare divani, poltrone e pouf di qualsiasi tipologia e dimensione.
Tacchini designer, year: pietro arosio, 2001
Tacchini un modello dalla progettualità multifunzionale d’avanguardia, pensato per spazi caratterizzati dal gusto internazionale del design che arreda con originale essenzialità e minimalismo.
Tacchini un divano essenziale ed elegante, che si trasforma in un comodo letto a due piazze.
Tacchini designer, year: pearsonlloyd, 2020
Tacchini polar alcove è un sistema di sedute ispirato ai blocchi di ghiaccio che fluttuano nelle acque dei mari del nord, uno spazio lontano dalla frenesia della vita urbana dove regnano il silenzio e la natura incontaminata.
Tacchini polar è un sistema di sedute ispirato ai blocchi di ghiaccio dei mari del nord.
Tacchini designer, year: pearsonlloyd, 2006
Tacchini un progetto creativo dalle molteplici visioni, che interpreta con intelligenza e originalità le esigenze di un vivere contemporaneo sempre più mobile e multiforme.
Tacchini il design si fa sistema nel progetto chill-out, design gordon guillaumier. geometria lineare e fruibilità multipla danno forma a una creazione componibile e personalizzabile, per dare vita a diversi ambienti in un solo spazio.
Tacchini designer, year: gordon guillaumier, 2013/2016
Tacchini designer, year: pearsonlloyd, 2017
Tacchini in principio sono le rocce plasmate dall’aria e dall’acqua, le venature dei sassi, le sovrapposizioni e gli incastri perfetti creati dalla natura.
Tacchini designer, year: pearsonlloyd, 2013
Tacchini galleria è un progetto completo che consente di creare le più svariate soluzioni: panca lineare, seduta angolare doppia, isola dedicata all’attesa, al relax o alla convivialità.
Tacchini designer, year: pearsonlloyd, 2009
Tacchini il fascino delle forme scolpite dalla natura, incredibilmente tradotto in morbide sedute componibili caratterizzate da linee rotonde essenziali e perfettamente armoniose nella creativa progettualità dell’insieme.
Tacchini designer, year: pietro arosio, (1999) 2018
Tacchini intercity è un sistema componibile che permette di creare spazi a misura di qualsiasi ambiente ed esigenza.
Tacchini designer, year: karen chekerdjian, 2021
Tacchini due zanne protese armoniosamente verso l’esterno. quattro zampe ancorate a terra, che trasmettono una sensazione di solidità e potenza.
Tacchini storico del design carioca, ha fatto innamorare tacchini per la sua incredibile innovazione.
Tacchini designer, year: martin eisler, (1955) 2019
Tacchini firmata dalla geniale creatività dell’architetto e designer martin eisler, revers ível, pezzo
Tacchini icona del design brasiliano degli anni ’50, tacchini ha il piacere di rieditare costela di martin eisler. una poltrona elegante e informale allo stesso tempo. dall’estetica sensuale, dalla matericità naturale e dal design intelligente, che consente una raffinata personalizzazione.
Tacchini designer, year: martin eisler, (1952) 2019
Tacchini designer, year: gianfranco frattini, (1955) 2018
Tacchini lina è la riedizione di uno dei primi progetti disegnati da gianfranco frattini, uno dei grandi maestri del design italiano.
Tacchini designer, year: zanini de zanine, 2019
Tacchini zanini de zanine, celebre designer brasiliano, figlio dell’architetto e designer josé zanine caldas, disegna un modello assolutamente inedito, progettato in esclusiva per tacchini, lagoa.
Tacchini una delle poltrone più celebri disegnate da gianfranco frattini, il modello 849 del 1956. agnese è un’icona del design italiano dall’allure intramontabile, nominata con segnalazione d’onore al iii compasso d’oro.
Tacchini designer, year: gianfranco frattini, (1956) 2014
Tacchini pastilles è una collezione di poltroncine, pouf e tavolini, dalle forme morbide e avvolgenti che rimandano a ricordi d’infanzia.
Tacchini designer, year: studiopepe, 2018
Tacchini riedizione del celebre modello 877 di gianfranco frattini, del 1957, dedicato dal designer alla moglie di gio ponti, suo grande maestro. giulia è l’interpretazione moderna di frattini della classica poltrona bergère e fa parte dei modelli storici del design made in italy.
Tacchini designer, year: gianfranco frattini, (1957) 2016
Tacchini una scultura ispirata alla purezza della natura, un luogo a sé, dove ritrovarsi nel momento e nello spazio. la poltrona shelter, design noé duchaufour-lawrance, invita alla sosta per restituire al corpo equilibrio ed energia, nell’istante che mette comfort e riflessione al primo posto.
Tacchini designer, year: noé duchaufour-lawrance, 2014
Tacchini designer, year: claesson koivisto rune, 2013
Tacchini linea e colore. minimalismo che celebra contrasti netti e pieni. ispirata alla visione artistica di ellsworth kelly, una collezione di sedute pluripremiata, dal design irresistibilmente brillante, che comprende sedie, poltrone e poltrona lounge con pouf coordinato.
Tacchini designer, year: patrick norguet, 2015
Tacchini la poltrona dot raccoglie i valori simbolici della casa ideale, traducendoli in morbide curve, geometrie avvolgenti, sensazioni tattili e linee essenziali.
Tacchini designer, year: patrick norguet, 2012
Tacchini visibilmente ispirata al mondo della moda, la poltrona jacket si presenta in una versione rinnovata nella realizzazione sartoriale e nelle tonalità della struttura metallica, dalle linee snelle e sinuose.
Tacchini a partire dalla forma visiva del linguaggio verbale – presa a prestito dalla semplice configurazione della lettera ‘u’ – i designer svedesi traducono il gioco di estrusioni tridimensionali riferendosi al silenzioso linguaggio del corpo umano.
Tacchini designer, year: claesson koivisto rune, 2015
Tacchini designer, year: pearsonlloyd, 2011
Tacchini angoli obliqui che ricordano le forme di antichi obelischi, creando un architettonico gioco di luci e di ombre.
Tacchini in una situazione d’attesa le persone tendono naturalmente ad assumere una postura più rilassata, soprattutto mentre usano computer, laptop e smartphone per lavoro o passatempo.
Tacchini designer, year: claesson koivisto rune, 2012
Tacchini designer, year: achille castiglioni, (1982) 2010
Tacchini la poltrona sancarlo è un trattato di statica, ergonomia, funzione e geometria. achille castiglioni recupera l’idea della sanluca, disegnata qualche decennio prima con il fratello pier giacomo. il risultato è la scomposizione della seduta in una serie di cuscini: che si offrono curvi a ognuna delle parti del corpo che dovranno sostenere.
Tacchini baobab si distingue per il contrasto fra il volume pieno e rotondeggiante della seduta e il sottile profilo dello schienale.
Tacchini designer, year: lievore altherr molina, 2005
Tacchini designer, year: pietro arosio, 1997
Tacchini il suo nome, parentesi, descrive in modo semplice ed efficace questa collezione, caratterizzata da linee curve, nette ed essenziali.
Tacchini designer, year: christophe pillet, 2008
Tacchini compatta e avvolgente, la collezione mayfair ha un’estetica unica e riconoscibile, lineare come un unico foglio ricurvo all’esterno e piacevolmente morbida all’interno.
Tacchini moon è una poltrona che si distingue nell’universo dell’arredo per la sua forma avvolgente e dinamica.
Tacchini designer, year: pietro arosio, 2002
Tacchini designer, year: monica förster, 2006
Tacchini l’ispirazione per glide è stata l’osservazione della natura, il fluido e continuo passaggio da una forma a un’altra.
Tacchini designer, year: pietro arosio, 2000
Tacchini l’essenzialità assoluta del disegno incontra la generosità delle dimensioni in questa poltrona dal profilo sottile.
Tacchini designer, year: lievore altherr molina, 2004
Tacchini una poltrona girevole che avvolge totalmente il corpo e ruota completamente su sé stessa.
Tacchini suggestivo come un trono, avvolgente come una culla, una seduta che unisce i concetti di forza e di morbidezza in un unico oggetto d’arredo.
Tacchini the art
Tacchini of staging