Relevante Inhalte

Louis Poulsen finitura: vetro opalino bianco lucido, ottone spazzolato. ø 250mm.
Louis Poulsen finitura: ottone spazzolato. bianco o nero, verniciato a polvere. altezza: 380mm.
Louis Poulsen (la sede della radio danese) a copenaghen. la lampada presenta il design originale, con una sospensione in ottone e uno schermo con tre livelli di vetro soffiato a bocca. i livelli più interni ed esterni sono in vetro trasparente lucidato, mentre il livello intermedio è in vetro bianco.
Louis Poulsen finitura: vetro opalino bianco lucido, ottone spazzolato. ø 175mm.
Louis Poulsen 38
Louis Poulsen vl ring crown 5
Louis Poulsen 3 8
Louis Poulsen finitura: vetro opalino bianco lucido, soffiato. ottone satinato non trattato. ø 893mm.
Louis Poulsen crown
Louis Poulsen ring
Louis Poulsen vl
Louis Poulsen 45
Louis Poulsen vl ring crown
Louis Poulsen finitura: ottone spazzolato. bianco o nero, verniciato a polvere. altezza: 1200mm.
Louis Poulsen vl38 vl45 vl ring crown
Louis Poulsen finitura: vetro opalino bianco lucido, soffiato. ottone satinato non trattato. ø 190mm.
Louis Poulsen vilhelm lauritzen
Louis Poulsen finitura: vetro opalino bianco lucido, soffiato. ottone satinato non trattato. ø 550mm.
Louis Poulsen louispoulsen.com
Louis Poulsen vl ring crown 7
Louis Poulsen by vilhelm lauritzen
Louis Poulsen vilhelm lauritzen (1894–1984) è stato uno degli architetti più influenti della storia della danimarca ed è stato uno dei simboli dell’avanguardia del funzionalismo danese. alcuni suoi edifici il nørrebro theatre (1931–32), il grande magazzino daells varehus (1928–35), il radiohuset (1936-41) e il primo aeroporto di kastrup (1937–39), rappresentavano l’es- senza concentrata della vita contemporanea. altri edifici importanti progettati da lauritzen comprendono il folkets hus (1953–56) più noto oggi come sala da concerti vega, l’edificio shellhuset (1950–51) e l’ambasciata danese di washington (1958–60). in particolare, l’ed- ificio radiohuset e la versione precedente dell’aeroporto di kastrup - entrambi classificati come edifici storici - sono considerati monumenti inconfondibili del modernismo come genere di costruzione europeo.
Louis Poulsen (1894–1984)
Louis Poulsen nel 2016 la lampada a sospensione radiohus fu reintrodotta con il nome di vl45 radiohus pendant. fu originariamente progettata negli anni ‘40 dall’architetto vilhelm lauritzen in collaborazione con louis poulsen in occasione della costruzione dell’edi ficio radiohuset
Louis Poulsen vl45 radiohus sospensione
Louis Poulsen finitura: vetro opalino bianco lucido, ottone spazzolato. ø 370mm.
Louis Poulsen vl38 terra
Louis Poulsen la lampada da tavolo vl38 fu disegnata alla fine degli anni ’30 da vilhelm lauritzen in collaborazione con louis poulsen per la costruzione dell’edificio di radiohuset (sede delle trasmissioni radio danese) di copenaghen (attualmente sede della accademia reale di musica danese). la vl38 e la versione a sospensione vl45, entrambe pro- gettate per la radiohuset, furono prodotte da louis poulsen dopo la seconda guerra mondiale, a metà degli anni ’40. la vl38 nella versione bianco/ottone è stata rieditata nell’autunno del 2016. al passo con i progressi nella tecnologia dell’illuminazione e nell’efficienza energetica, gli apparecchi sono stati dotati di led. la versione in nero della vl38, presentata nell’autunno 2017, ha un profilo più marcato rispetto alla versione originale bianca, tuttavia conserva l’amato look retrò e l’aspetto “morbido e curvilineo” del design originale.
Louis Poulsen vl38 tavolo
Louis Poulsen finitura: ottone spazzolato. bianco o nero, verniciato a polvere. profondità: 250mm.
Louis Poulsen vl38 parete
Louis Poulsen la serie vl ring crown trae origine dal design di una lampada degli anni ’40 dell’architetto vilhelm lauritezen per la danish broadcasting house di copenhagen. le versioni a parete e a sospensione, dalla caratteristica forma organica, sono state installate presso la danish broadcasting house. per questo progetto vilhelm lauritzen ha anche creato le lampade vl38 e vl45. la vl ring crown originale non è mai stata utilizzata, ma non molto tempo dopo, è stata lanciata una ring crown che traeva ispirazione dai disegni originali. nel 1947, il designer finn juhl, che ha lavorato per vilhelm lauritzen, ha utilizzato la vl ring crown come parte dell’interior design per il produttore di porcellana danese bing & grøndahl a copenhagen.
Louis Poulsen vl ring crown 3
Louis Poulsen finitura: vetro opalino bianco lucido, soffiato. ottone satinato non trattato. doppio schermo 305mm.
Louis Poulsen vl ring crown sospensione
Louis Poulsen finitura: vetro opalino bianco lucido, soffiato. ottone satinato non trattato. ø 690mm.
Louis Poulsen vl ring crown parete
Louis Poulsen vl ring crown parete
Louis Poulsen vl 45