Relevant contents

Comparato lowtherm è un modulo satellite di contabilizzazione diretta e gestione per impianti di riscaldamento in alta e bassa temperatura con produzione centralizzata di acqua calda sanitaria. l’installazione prevista è ad incasso con cassa dima, le connessioni all’impianto sono contrapposte: superiori all’impianto centralizzato ed inferiori all’unità abitativa. futura ac è un modulo satellite di contabilizzazione diretta e gestione per impianti di riscaldamento centralizzati con produzione di acqua calda sanitaria tramite scambiatore ad accumulo in acciaio inox aisi 316l e controllo della temperatura di erogazione. l’installazione prevista è pensile, attraverso fissaggio a parete all’interno dell’unità abitativa, e le connessioni sono disposte in linea sulla parte inferiore del modulo, sia per l’impianto centralizzato, sia per l’unità abitativa. futura ac è in grado di utilizzare acqua sanitaria pre-riscaldata da un impianto solare termico centralizzato, erogando solamente la quantità di energia necessaria a mantenere l’accumulo alla temperatura desiderata.
Comparato conter è un modulo satellite di contabilizzazione diretta e gestione per impianti di riscaldamento/raffrescamento con produzione centralizzata di acqua calda sanitaria. l’installazione può essere di tipo pensile, con o senza mantello, o di tipo ad incasso con cassa dima. le connessioni all’impianto sono contrapposte: superiori all’impianto centralizzato ed inferiori all’unità abitativa. i moduli conter possono essere impiegati per impianti di riscaldamento con produzione di acqua calda sanitaria mediante boiler ad accumulo sistemato all’interno dell’unità abitativa. i moduli conter hanno molteplici possibilità di combinazione tra linee riscaldamento, raffrescamento e linee acqua sanitaria. diatech l è un modulo satellite di contabilizzazione diretta e gestione per impianti di riscaldamento centralizzati con produzione istantanea di acqua calda sanitaria all’interno del modulo stesso tramite scambiatore di calore a piastre. l’installazione prevista è ad incasso con cassa dima, le connessioni sono disposte in linea sulla parte inferiore del modulo, sia per l’impianto centralizzato, sia per l’unità abitativa. diatech l è in grado di utilizzare acqua sanitaria pre-riscaldata da un impianto solare termico erogando solamente la quantità di energia istantaneamente necessaria, realizzando così il cosiddetto funzionamento a “tampone”.
Comparato diatech bt/ht 2 vie è un modulo satellite di contabilizzazione diretta e gestione per impianti di riscaldamento centralizzati in alta e bassa temperatura con produzione istantanea di acqua calda sanitaria all’interno del modulo stesso tramite scambiatore di calore a piastre. l’installazione prevista è ad incasso con cassa dima, le connessioni all’impianto sono contrapposte: superiori all’impianto centralizzato ed inferiori all’unità abitativa. diatech bt/ht 2 vie è in grado di utilizzare acqua sanitaria pre-riscaldata da un impianto solare termico erogando solamente la quantità di energia istantaneamente necessaria, realizzando così il cosiddetto funzionamento a “tampone”. diatech bt/lf è un modulo satellite di contabilizzazione diretta e gestione per impianti di riscaldamento centralizzati in alta e bassa temperatura con produzione istantanea di acqua calda sanitaria all’interno del modulo stesso tramite scambiatore di calore a piastre. diatech bt/lf è progettato per massimizzare il rendimento in impianti dotati di generatore a condensazione. l’installazione prevista è ad incasso con cassa dima, le connessioni all’impianto sono contrapposte: superiori all’impianto centralizzato ed inferiori all’unità abitativa. diatech bt/lf è in grado di utilizzare acqua sanitaria pre-riscaldata da un impianto solare termico erogando solamente la quantità di energia istantaneamente necessaria, realizzando così il cosiddetto funzionamento a “tampone”.
Comparato diatech s è un modulo satellite di contabilizzazione diretta e gestione per impianti di riscaldamento centralizzati con produzione istantanea di acqua calda sanitaria tramite scambiatore di calore a piastre. l’installazione può essere di tipo pensile, con o senza mantello o di tipo ad incasso con cassa dima. le connessioni all’impianto sono contrapposte: superiori all’impianto centralizzato ed inferiori all’unità abitativa. diatech s è in grado di utilizzare acqua sanitaria pre-riscaldata da un impianto solare termico erogando solamente la quantità di energia istantaneamente necessaria, realizzando così il cosiddetto funzionamento a “tampone”.
Comparato diatech lf è un modulo satellite di contabilizzazione diretta e gestione per impianti di riscaldamento centralizzati con produzione istantanea di acqua calda sanitaria all’interno del modulo stesso tramite scambiatore di calore a piastre. diatech lf è progettato per massimizzare il rendimento in impianti dotati di generatore a condensazione. l’installazione può essere di tipo pensile, con o senza mantello, o di tipo ad incasso con cassa dima. le connessioni all’impianto sono contrapposte: superiori all’impianto centralizzato ed inferiori all’unità abitativa. diatech lf è in grado di utilizzare acqua sanitaria pre-riscaldata da un impianto solare termico erogando solamente la quantità di energia istantaneamente necessaria, realizzando così il cosiddetto funzionamento a “tampone”.
Comparato al fine di fornire un servizio sempre aggiornato la comparato nello s.r.l. si riserva il diritto di modificare
Comparato ne
Comparato contabilizzazione
Comparato indipendenti per ogni singolo alloggio), e gestione per impianti di riscaldamento centralizzati (che permettono di ottenere rendimenti fino al 30% superiori rispetto alle usuali caldaie). la necessità di ridurre il consumo di energia primaria per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria, impone alla moderna tecnica impiantistica d’intraprendere la strada dell’efficienza a favore del risparmio energetico. in questo contesto la qualità della regolazione degli impianti e delle loro funzionalità ricopre un ruolo di fondamentale importanza, influendo significativamente sul rendimento globale e, di conseguenza, sui consumi energetici. come funzionano la centrale termica provvede, con la minima spesa energetica, sia al riscaldamento (o al raffrescamento) sia alla circolazione del fluido termovettore utilizzato dai moduli, predisposti per servire ognuno una singola unità abitativa. l’utente dispone della completa autonomia gestionale per ogni funzione. il sistema di contabilizzazione, presente in ciascun modulo, misura e visualizza l’effettiva quantità di energia prelevata. quali vantaggi offrono • piena autonomia gestionale. • ripartizione delle spese in base ai consumi effettivi. • totale sicurezza garantita dall’assenza del circuito di combustione all’interno dell’unit à abitativa.
Comparato bassa temperatura
Comparato pannelli radianti
Comparato accumulo
Comparato tradizionale
Comparato condensazione
Comparato conter s è la serie di moduli satellite di contabilizzazione diretta e gestione per impianti di riscaldamento con produzione centra- lizzata di acqua calda sanitaria. i moduli conter s possono essere comodamente montati sia con direzione di flusso orizzontale sia verticale. le connessioni all’impianto sono contrapposte: superiori all’impianto centralizzato ed inferiori all’unità abitativa. i moduli conter s possono essere impiegati per impianti di riscaldamento con produzione di acqua calda sanitaria mediante boiler ad accumulo sistemato all’interno dell’unità abitativa. i moduli conter s hanno molteplici possibilità di combinazione tra linee riscaldamento, raffrescamento e linee acqua sanitaria. conter d è il modulo satellite di contabilizzazione diretta e gestione per impianti di riscaldamento con produzione centralizzata di acqua calda sanitaria e collettori di distribuzione integrati. l’installazione prevista è ad incasso. le connessioni all’impianto sono: laterali all’impianto centralizzato ed inferiori all’unità abitativa. conter d può essere dotato di miscelatore termostatico per l’acqua sanitaria e valvole di zona motorizzate.
Comparato la comparato nello s.r.l., forte dell’esperienza maturata in oltre quarant’anni di presenza al vertice del settore idrotermico, presenta la rinnovata serie di moduli satellite. perche’ i moduli satellite consentono la contabilizzazione diretta (ripartizione delle spese in base agli effettivi consumi, grazie all‘installazione di singole unit à
Comparato un modello base utilizzabile senza lamierato, potrà essere arricchito da una serie di opzioni secondo le varie esigenze impiantistiche. l’ opzione ad incasso o l’eleganza dell’ opzione pensile, completa di mantello, sono soluzioni indicate per le unità abitative.
Comparato • risparmio energetico con sostanziale riduzione dei costi di esercizio. • miglioramento della qualità ambientale con diminuzione delle emissioni nell’aria. la nostra gamma l’offerta dei prodotti è molto vasta e articolata: distribuzione, contabilizzazione, riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria istantanea o ad accumulo, raffrescamento, bassa temperatura per pannelli radianti sono le varianti di utilizzo che possono essere combinate con generatori di tipo tradizionali. molteplici accessori possono essere inseriti nel modulo per adeguarlo a qualunque esigenza, dalla lettura dati del contatore di energia in remoto (m-bus) alla contabilizzazione volumetrica dell’acqua calda o calda e fredda sia in locale che in remoto, valvole di intercettazione a 2 vie o by-pass, valvole di bilanciamento, etc. tipologie d’installazione la nuova filosofia proposta è pensata per rendere la nostra gamma sempre più versatile, con ampie possibilità di personalizzazione per soddisfare le richieste più esigenti. un modello base utilizzabile senza lamierato, per vano tecnico, che potrà essere arricchito da una serie di opzioni secondo le indicazioni di progetto o le varie esigenze impiantistiche, l’ opzione ad incasso (con l’aggiunta di cassa dima e tubi di lavaggio) o l’eleganza dell’ opzione pensile, completa di mantello, sono soluzioni indicate per le unità abitative. i moduli ad incasso sono realizzati con cassa dima (che viene fornita in fase di realizzazione dei lavori edili e viene murata nella parete), che racchiude i tubi di lavaggio per le operazioni di pulizia e verifica dell’impianto, e le valvole di intercettazio- ne. a lavori finiti viene installata la parte che contiene le apparecchiature di contabilizzazione e gestione. pertanto, si assicura che tutti i componenti tecnologici vengano installati solo a lavori terminati garantendone il perfetto funzionamento. la comparato nello s.r.l., grazie all’impegno nella ricerca e sviluppo che da sempre rappresenta un “marchio di fabbrica”, oggi è in grado di offrire sul mercato una gamma di moduli satellite altamente efficienti e tecnologicamente avanzati, progettati per rispondere in pieno alle nuove esigenze della tecnica impiantistica.
Comparato • risparmio energetico con sostanziale riduzione dei costi di esercizio. • miglioramento della qualità ambientale con diminuzione delle emissioni nell’aria. la nostra gamma l’offerta dei prodotti è molto vasta e articolata: distribuzione, contabilizzazione, riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria istantanea o ad accumulo, raffrescamento, bassa temperatura per pannelli radianti sono le varianti di utilizzo che possono essere combinate con generatori di tipo tradizionali. molteplici accessori possono essere inseriti nel modulo per adeguarlo a qualunque esigenza, dalla lettura dati del contatore di energia in remoto (m-bus) alla contabilizzazione volumetrica dell’acqua calda o calda e fredda sia in locale che in remoto, valvole di intercettazione a 2 vie o by-pass, valvole di bilanciamento, etc. tipologie d’installazione la nuova filosofia proposta è pensata per rendere la nostra gamma sempre più versatile, con ampie possibilità di personalizzazione per soddisfare le richieste più esigenti. un modello base utilizzabile senza lamierato, per vano tecnico, che potrà essere arricchito da una serie di opzioni secondo le indicazioni di progetto o le varie esigenze impiantistiche, l’ opzione ad incasso (con l’aggiunta di cassa dima e tubi di lavaggio) o l’eleganza dell’ opzione pensile, completa di mantello, sono soluzioni indicate per le unità abitative. i moduli ad incasso sono realizzati con cassa dima (che viene fornita in fase di realizzazione dei lavori edili e viene murata nella parete), che racchiude i tubi di lavaggio per le operazioni di pulizia e verifica dell’impianto, e le valvole di intercettazio- ne. a lavori finiti viene installata la parte che contiene le apparecchiature di contabilizzazione e gestione. pertanto, si assicura che tutti i componenti tecnologici vengano installati solo a lavori terminati garantendone il perfetto funzionamento. la comparato nello s.r.l., grazie all’impegno nella ricerca e sviluppo che da sempre rappresenta un “marchio di fabbrica”, oggi è in grado di offrire sul mercato una gamma di moduli satellite altamente efficienti e tecnologicamente avanzati, progettati per rispondere in pieno alle nuove esigenze della tecnica impiantistica.
Comparato new