Catalogue Itlas I grandi classici
Relevant contents
Itlas quadrotte, geometrici, spine, intarsi, rosoni
Itlas verso la fine del medioevo si diffuse la predilezione per l’accostamento di essenze diverse. ne nacquero vere e proprie opere d’arte cromatiche, capaci di creare disegni molto originali e di grande calore. dalla metà del xvii secolo fu sviluppata la tecnica dell’intarsio, utilizzando legni rari e pregiati. per rispondere al rinato gusto per il bello, il raffinato e l’esclusivo, il progetto i grandi classici propone gli intarsi, quadrotte con decori ad intarsio e specie legnose diverse fra loro: contrasti cromatici di grande effetto e accostamenti che regalano un tocco di stile inimitabile.
Itlas memoria e futuro. ricerca e manualità. i rosoni del progetto i grandi classici nascono dalla sapienza artigiana italiana e dall’esperienza quotidiana di maestranze specializzate nella lavorazione del legno. capolavori senza tempo.
Itlas hanno origini antichissime. le pose a spina risalgono infatti al periodo dell’antica roma, quando si andò affermando non solamente l’uso del legno per le pavimentazioni delle case e dei palazzi più sontuosi, ma anche una nuova idea di posa. da alcuni anni quelle abitazioni e quei pavimenti preziosi sono stati rivalutati dal design di concezione più moderna. classica, ungherese e ungherese chiusa sono le spine proposte dal progetto i grandi classici, unione tra uno stile intramontabile e elevate prestazioni tecniche. le spine possono essere realizzate anche in tutte le finiture dei progetti tavole del piave e legni del doge.
Itlas tipiche degli arredi di gusto nobile e classico, le composizioni geometriche ancora oggi trovano larghissimo consenso in ogni tipologia di ambientazione. il progetto i grandi classici con i geometrici propone una personalizzazione dello spazio abitativo grazie ai particolari effetti ottici prodotti. una vasta gamma di proposte, sia di gusto classico che artistico, realizzabile anche in tutte le finiture dei progetti tavole del piave e legni del doge.
Itlas la creatività, l’esperienza e l’artigianalità si uniscono ad una materia prima nobile e inimitabile. il legno diventa un gioco infinito di composizioni. di arte. le quadrotte del progetto i grandi classici richiamano gli arredi di gusto classico, trovando oggi grande consenso nelle ambientazioni di stile contemporaneo in funzione della vasta gamma di geometrie di posa proposte e della possibilità di realizzazione su disegno originale del cliente. per soddisfare ogni esigenza le quadrotte sono disponibili in tutte le finiture dei progetti tavole del piave e legni del doge.
Itlas collection:
Itlas igc
Itlas nature and
Itlas craftsmanship
Itlas craftsmanship igc
Itlas tradition and style for inimitable good taste
Itlas customer service
Itlas igc 255
Itlas grano c21
Itlas igc 227
Itlas provenzale c93
Itlas fior di loto r62
Itlas mocaccino c98,
Itlas natura y15
Itlas city c78,
Itlas igc 309
Itlas provenzale c93,
Itlas igc 300
Itlas bianco
Itlas bistrò c68
Itlas natura y17
Itlas teak, acero, metallo
Itlas ⁄ teak, maple, metal
Itlas verniciato
Itlas l’amore per la tradizione e per il passato hanno ispirato il ritorno a quello stile raffinato e intramontabile che è il leitmotiv del progetto i grandi classici, che nasce da un attento lavoro di studio dei decori delle dimore storiche europee, in strettissima simbiosi con la cultura e la passione per il legno. dalla spina antica a quella ungherese, dalle composizioni chantilly e chevron alle nobili versailles, il progetto i grandi classici propone una linea di pavimenti in legno che richiama i fasti di un illustre passato, rivisitandoli in chiave attuale con un gusto deciso.
Itlas rosoni